sabato 7 maggio 2011

PREVIEW 36a. 90' e non "sentirli". Solo in 3 ancora "in pensiero": Ecko, Cioci, Lupo, chi podia? Ehi P.Flow, no jokes: tietti stretto il SH.


Ancora 90' e poi, solo poi, sapremo. Non sono bastati infatti i 3150 minuti fin qui disputati per sancire la classifica definitiva della FantaBocciofila 5.0, serve l'ultimissima parte, il restante 1/36. Certe solo le prime due posizioni e l'ultimissima, il resto è tutto in bilico anche se l'unica delle sette da assegnare realmente significativa è la numero 3, quella che vale il premio in denaro di 300 euro e che soprattutto esenta dalla pena pecuniaria (euro 200) per tutti i non podisti, 4° o 10° che essi siano. Nella 2a stagione consecutiva in cui la lotta scudetto finisce a metà del girone finale, lodato sia il traffico tra il 3° e il 5° posto con tre compagini raccolte in un esile fazzoletto lungo appena 2 punti: i 5 manager coinvolti nella bagarre, si che "sentiranno" quest'ultima fatica, da essa dipende l'esito di tutta un anno di tribolazioni. Non sarà un finale trilling come le scorse due edizioni (lotta scudetto tiratissima fino all'ultimo secondo due anni fa; 2 premi su 3 da assegnare a 90' dal termine con pirotecnico colpo di scena la scorsa edizione) ma ci aspetta comunque una giornata ad alto contenuto emotivo, con la variabile impazzita SH - ora saldamente in mano alla vincitrice - come possibile motivazione aggiuntiva per i manager sovrapensiero. Del resto lo abbiamo imparato: il confine tra inferno e paradiso fantacalcistico sà essere labile come poche altre cose in questa pur precaria vita, alle sorprese poi, piace tanto bazzicare la nostra lega. Nel dettaglio:

Ecko United
- Dinamo Pavlichenko
1 (2.25) x (2.65) 2 (2.85)
Non buttarla via ora, sarebbe il colmo. Dopo aver rincorso tutta la stagione il terzo posto, la celeste si trova nelle posizione opposta, quella di difendere il traguardo appena raggiunto. La "custodia" deve durare appena 90' minuti, da giocare davanti il proprio pubblico contro un avversario fuori dai giochi. Tutto semplice? Mica! I sutorini danno regolarmente il loro 11 che sfoggia un tridente pericolosissimo composto dal rientrante Miccoli, dall'ex avvelenato Crespo e dal redivivo Budan con l'atteso di ritorno Sanchez in mediana. Dall'altra parte invece di nuovi costretti - come nei lontani tempi bui - a ricorrere al 4-4-2, col solo Hernandez, a rischio panchina, ad affiancare lo straripante Totti che però, si presume, non continuerà a doppiettare ogni partita. Servirà quindi l'apporto dei modificatori in difesa o qualche bonus da un centrocampo molto "alare": Vargas, Krasic, Lazzari e quel Maggio che 3 anni esatti segnava il gol decisivo nel derby della lanterna su sontuoso assist di Cassano. Altri tempi.

Jihad Fc - Il Lupo 1 (2.77) x (2.55) 2 (2.45)
Di Michele - Eto'o - Lavezzi e un centrocampo a tiente rossonere (Seedorf + Boateng) per il controsorpasso. I novellini hanno ancora tutte le chances di chiudere il loro primo fantabocciofila sul podio, ma oltre che gufare per chi li precede, deve assolutamente centrare l'espugno in terra jihadina, sebbene vi è una remota possibilità che pure col pareggio arrivi l'aggancio alla 3a piazza. Per gli amaranto, che per l'occasione recuperano Pato a fianco di Matri, poteva/doveva essere la gara che avrebbe concretizzato una straordinaria rimonta rimasta invece incompiutà. Il mister di Collevario deluso ma volitivo, si è detto già proiettato alla stagione che viene e ai relativi orrizzonti pronti a schiudersi dinanzi. Senza Parigi di mezzo.

LasVegas Utd
- Atletico Via Cioci 1 (2.45) x (2.55) 2 (2.75)

Ecco un altra partita che, nei piani, sarebbe dovuta essere qualcos'altro. Niente aggancio possibile dei gialli a quelli in rosa, ma tematica lo grida. Ma questo big match potrebbe significare ancora molto per i tifosi della Via: con i 3 punti, "basterebbe" che 3a e 4a non vincessero per quantomeno agganciarle e far valere così la migliore sommatoria punteggi. Di mezzo al progetto improbabile ma non utopistico c'è il ritorno di Ibra ad affiancare il Pa-Po Pazzini - Pozzi. A Vucinic, Acquafresca ed Eder, preferito a Pellisier, il compito di riscivere una storia che sembra già scritta.

PYG - P.Flow 5.0 1 (2.89) x (2.67) 2 (2.17)
Ci eravamo sbagliati con i conti la scorsa settimana: alla vincitrice del torneo che festeggia lo scudetto ennesimo in casa del pizzaiolo di fiducia, non serve vincere per "superarsi", i punti dello scorso anno sono già stati eguagliati, ne serve solo un altro centrare questo ulteriore obbiettivo. Le resistenze dei demoralizzati viola non sembrano alte: niente 11, entrerà il vecchio. Gli aranciiverdeacido fanno invece le cose per bene: solito 4-3-3 con Del Piero e Caracciolo ai fianchi di Cavani, fuori sia Borriello che Gilardino. Una sola attenzione: badare che a nessuno dei concorrenti venga pensato anche solo di impensierire il 93.5 p.flowiano che vale il Season High e il relativo centone. No jokes!

Mast Fc -
Munturà E.M
1 (1.98) x (2.99) 2 (3.66)
Sta volta la scelta la comprendiamo: la frustrazione per la matematica certezza di non poter arrivare a premi causa kilomentri di sfiga, può giustificare la mancanza consegna della formazione. Certo è che Matteo da ValleCascia supera per distacco il record di "11" non "fatti", battendo "avversari" ostici quali gli indimenticati Serpilli (?) e Clyde (!), gente, con tutto il rispetto, di tutt'altra lena fantacalcistica. Adempie invece al suo dovere di fantacalcista il Matteo di Via Niccolai che chiude con dignità una stagione maledetta. La vittoria scorsa ha evitato l'onta di arrivare sotto quota 30, ma niente potrà eliminare quella di essere doppiato dalla capolista. Se perdesse infine, Teo eguaglierebbe il record negativo di punti fatti. Stia attento il detentore del "titolo". Chi? Si, lui, il sopracitato e mai dimenticato. E se tornasse?

i dieci "11"

9 commenti:

  1. Il Cioci deluso e pessimista sul terzo posto buttato via si skiera così:Viviano,mantovani,capuano,ranokkia,astori,pizarro,jimenez,pastore,acquafresca,vucinic,eder. Antonioli,bega,andreolli,guberti,kharja,marcolini,pellissier...Bella pè voi tutti!!Complimenti a Las Vegas x il secondo posto e un abbraccio a Mast ke in sfiga è stato superiore pure a noi... Roby

    RispondiElimina
  2. @roby
    Se solo espugnaste Las Vegas, impresa difficilissima visto anche il ritorno di Ibra, ce la potreste pure fare, vedendo le formazioni di Jihad e sopratutto dinamo, penso proprio che possano strappare almeno un pareggio. i rimpianti lasciamoli dopo sti ultimi 90'. Bella pe te e auguri e Joe (che non me risponne).

    RispondiElimina
  3. Il paratone di quel fascio di Abbiati - fortissimo, ex p.flowiano, sottovalutato, con lui al posto di Marchetti il girone almeno lo passavamo - su Vucinic pesa come un macigno per la Via. 7 suo e di Nesta, 5.5 a Mirko .... I rosa già ipotecano quota 72, serve la doppietta di Acqua (di solito ho pija 5 o ne fa 2) e l'acuto di Eder. Atten ti al Lupo.

    RispondiElimina
  4. scopro ora che joca domà la juve. Sarà decisivo nella lotta tra Lupo e Ecko. Potrebbe perfino bastare un x ai novellini se la celeste perde e rischia grosso. addio sogno Cioci, mi dispiace molto

    PS: quando è entrato Chevanton, di gran lunga il giocatore più p.flowiano della storia, ho avuto un brivido. Ce manna in B lui e proprio quel Cavani che si è divorato un gol e poi se fatto espelle. E il Cagliari se venne le partite.

    RispondiElimina
  5. VOTI UFFICIALI

    BOLOGNA - PARMA
    Giovinco 6,5
    Valiani 5

    BRESCIA - CATANIA
    Gomez 7,5
    Lanzafame 4

    CAGLIARI - CESENA
    Jimenez 7
    Missiroli 5

    INTER - FIORENTINA
    Pazzini ed Eto'o 7
    Natali 5

    LECCE - NAPOLI
    Chevanton 7,5
    Cavani 4,5

    UDINESE - LAZIO
    Di Natale 7,5
    Garrido 4,5

    Tra gli assist due per Gomez con un 9.5 di valutazione lasciato in panca da Mattia e potenzialmente decisivo; per Lupo 1 sicuro di eto'o, incerti l'altro di Eto'o e quello di DiMichele; Occhio al +1 di Budan per la Dinamo,oltre a quello di Sanchez

    RispondiElimina
  6. Antoniooooooooooooooo Floro Floresssssssss

    RispondiElimina
  7. Bosellli!!!!!!! Piuttosto.

    Distinti saluti a commenti anonimi e squlli subdoli di gente frustrata per lustri di fantacalci passati a pagare.

    RispondiElimina
  8. A me per quel che vale, dispiace, la Samp è sempre la Samp (colori, tradizioni, tifoseria) perdere il derby di genoa per la Serie A è un peccato, poi quelli del Genoa sono bigi forte e sempre fallosi.

    Marco, tifoso del Parma.

    NB: Coplimenti per il blog, mai visto niente di simile, noi c'abbiamo a mala pena un gruppo su facebook divertente ma pieno di sfottò e basta.

    RispondiElimina