sabato 30 aprile 2011

PREVIEW 35a. Meno 180' , in 8 ancora in ansia: "si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"

Ricordate l'editoriale di due settimane fa? Vi si analizzava la lotta per il podio indicando come ci fossero clamorosamente ancora 8 squadre in lizza. Ebbene, due giornate dopo e a 180' minuti dalla fine della 5a edizione del FantaBoccia, la situazione non è cambiata, anzi si è fatta ancora più intricata, sebbene nel "lotto degli otto" ci siano un paio di manager che solo la matematica non condanna a dover già mettere da parte due centoni sonanti da consegnare ai podisti. Ma che la speranza in essi non muoia, non è ancor ora di tirar le cuoia.

P.Flow 5.0 - Ecko United 1 (2.33) x (2.59) 2 (2.78)
Con in testa l'obbiettivo di "superarsi" (con i 3 punti verrebbero scavallati i 68 punti dello scorso anno) la capolista già ampissimamente campione ospita la rigenerata celeste in piena corsa podio. Torna Borriello - escluso a sorpresa a Del Piero - a suo fianco Cavani e GIlardino supportati da Menez, Hamsik, Pirlo: è l'11 tipo, quantomeno dal centrocampo in su. Gli ospiti rispondono con uno speculare 4-3-3 con il super trio Hernandez-Amauri-Totti in grande spolvero, nonostante le ultime dai campi non diano per certa la partenza dall'inizio nè del parmense nè del romanista.

Dinamo Pavlichenko - Jihad Fc 1 (2.45) x (2.55) 2 (2.75)
Appaiate in classifica a 5 punti dal podio, sutorini ed amaranto cercano l'unica via per prolungare la speranza: vincere e gufare gli altri contendenti. Crespo - Mutu - Corvia contro i soli Moscardelli e Matri: Pato non c'è e manca come l'aria. Occhio agli inserimenti dei tanti centocampisti dal gol facile - ma mancheranno Sanchez, Sneijder e Palacio - e alla variabile impazzita dei modificatori difesa

Munturà E.M - PYG 1 (2.99) x (2.75) 2 (2.25)
I blues lanciano uno sbarazzano 3-4-3 dove è Biabiany la mossa a sorpresa: il blucerchiato agirà a fianco di Milito e Maxi Lopez. Niente male tutto sommato il trio del fanalissimo di coda che rischia di spezzare le speranze dell'amico pizzaiolo riavvicinatosi clamorosamente al podio. Siamo ancora in attesa del suo 11 che immaginiamo intriso di rossonero con Cassano e Robinho sicuri titolari.

Atl. Via Cioci - Mast Fc 1 (2.35) x (2.65) 2 (2.89)
Vucinic contro il Bari, Pellissier contro il Lecce, Acquafresca contro il Catania: la giornata sulla carta sorride al tridente in giallo, chiamato a sgrullare quanto basti per ottenere i 3 punti che darebbero la certezza di arrivare all'ultima giornata con il bastone dalla parte del manico. Visti gli accoppiamenti di oggi e della prossima (sfida contro Las Vegas) e l'ottima sommatoria punteggi, Via Cioci sà infatti che ottenendo tutti i 6 punti rimasti a disposizione, il 3° posto sarebbe certo e il secondo plausibile. Mica facile però: occorre una doppia super prestazione. Ancora non si hanno notizie dell'11 degli ospiti, che, travolti dalla sfiga e distanti 6 lunghezze dal podio hanno bisogno di un vero e proprio miracolo per finire a premi.

Il Lupo - LasVegas Utd 1 (2.40) x (2.60) 2 (2.80)

Lo scontro degli scontri. Vista la "non lotta" per il titolo, tranquillamente definibile come la partita più importante dell'anno. La 3a del lotto ha l'occasione casalinga di scavalcare la 2a: risultato che ci sta tutto visto che gli ospiti, da tempo malconci e ancora privi di Ibra, sono costretti a schierare solo due punte di cui una - Pazzini - a rischio panchina: che ci pensi il vituperato Pozzi a salvare la baracca? Tre invece le punte in grigio: Eto'o, Lavezzi, Di Michele. Serve quindi ai rosa la solita prestazione di esperienza, contenimento ed astuzia per confermare la 2a piazza dello scorso anno, consapevoli che tra il 2° e il 4° posto il confine è labilissimo. Eh già, fantacalcisti precari. Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.

I dieci "11"

14 commenti:

  1. Come l'anno scorso, quando una semplice scelta tattica/tecnica sbagliata l'ultima giornata costò a Svampa la vittoria e il 2° posto fecendolo precipitare addirittura al 4° posto, cosi anche quest'anno un semplice risultato può significare per alcune squadre arrivare 2° o 4°. La sensazione che a parte la P.Flow (straprima) Munturà (straultima) e chi arriverà 2a (troppo lontana dal primato per rammaricarsi) le altre 7 avranno rimpianti, le 6 "senza portafoglio" rimpiantoni. Ci scriverò (?) suo un editoriale a fine anno

    Nb: Ragazzi un pò di partecipazione su, senza commenti non spronate neanche i redattori a scrivere (a proposito Gianji e Signor P, gradite vostre rubriche la prox settimana se avete tempo e morale decente), almeno questi ultimi 180 tornate attivi come un tempo.

    RispondiElimina
  2. Scrivere un pezzo è stato/sarà dura in maggior ragione a causa del morale fantacalcistico a 0 e della conseguente poca attenzione data al fantacalcio, causa speranze ridotte al lumicino. D'altra parte un impegno "lavorativo" va sempre rispetato.Qua lo dico, speriamo che la settimana prossimo non lo nego.

    RispondiElimina
  3. Formazione di Valerio consegnatami in extremis direttamente alla Pizzeria Scalette su foglietto unto d'olio insieme a du pezzi di pizza intrisi di salse varie. Della formazione di Mast invece non c'è traccia, ho inserito quello della volta scorsa.

    RispondiElimina
  4. Come dicevo qualche settimana fa a Paolo, Pozzi poteva essere l'uomo salvezze pe la Samp e per Las Vegas. Beh, a lVegas è servito: il 2° posto è ancora una volta finito a Tolentino salvo miracoli. Alla Samp temo di no, ma ancora ci spero. In serata alcuni voti ufficiali.

    RispondiElimina
  5. Gli anomini si firmino ( o sei uno spammer inglese di melma?, forza chelsea cmq, ci mancherebbe). Di seguito alcuni voti ufficiali:

    Milan Bologna: Boateng 6.5 Rubin peggiore
    Fiorentina Udinese D'agostino 7.5 Quadraro 5
    Sampdoria Brescia Caracciolo 7 Curci e Gastaldello 4.5
    Catania Cagliari Lodi 7 Acquafresca 5
    Chievo Lecce Rigoni 6.5 Ferrario 5
    Parma Palermo Dzemaili 6.5 Sirigu 5

    RispondiElimina
  6. FantaGazza si adegua allo sciopero, voti solo domani, Lazio - Juve iper decisiva per molte partite, la sensazione cmq è se da una parte è ormai chiusa la lotta per il secondo posto, dall'altra per il podio spereranno ancora almeno in 2/3. E occhio, può ancora succedere che il podio di quest'anno sia identico a quello dello scorso. Sarebbe incredibile per vari motivi.

    RispondiElimina
  7. Francè la citazione della poesia di Ungaretti ci stava tutta per descrivere l'importanza di questa giornata/partita. Non ho commentato ieri sera perchè al Lupo mancava ancora De Rossi...e visti i precedenti di Lavezzi e Candreva dello scorso girone(7,5+gol) ho preferito non sbilanciarmi.
    Mi dispiace di nn essere stato presente in maniera continua come lo scorso anno, ma ho quasi sempre letto (spesso in ritardo) tutte le varie rubriche ed articoli di questo fantacalcio, le quali lo mettono una spanna sopra a tutti gli altri fantacalci dei paesi limitrofi :)
    Paolo LvU

    RispondiElimina
  8. Riecco Paolo in rosa, che si fa risentire quando sta ricco e tranquillo! Come son andati gli altri fanta poi? Vinti? Alla fine viste le difficoltà di tutte le altre e la grande prestazione del Pa-Po nel big match contro Il Lupo, questo 2° posto è meno immeritato di come sembrava, l'esperienza tolentinate è una garanzia. Piuttosto: sono già usciti i voti su twitter (come per la morte di Obama anticipa tutti) e do brutte notizie a tante di voi: Ecko mi ha fregato., Bravo Riccardino, dopo tanto rincorrere è 3° in solitario, l'avevamo detto da queste parti di tenerlo d'occhio. Jihad invece nuovamente beffato: 2 a 2 che condanna sia gli amaranto che i sutorini mentre finisce anche il sogno di PYG. Cioci dovrebbe strappare lo 0 a 0 che la tiene a galla: serve il miracolo, espugnare l.vegas e sperare che lupo e ecko non vincano, a parità di punti trionferebbe il Cioci, ma è molto molto dura ora.

    RispondiElimina
  9. Beffato Jihad? Caso mai beffati in due.Visto che all'apparenza potevano sembrare avvantaggiati gli amaranto, ma la fredda matematica dice che, è stato uno scontro sul filo di lana- 74\75 (a secondo degli assist attribuiti a Behrami) vs 75 di mattia.La delusione è tanta, considerando il fatto che ho giocato tutto il campionato praticamente senza punte (ogni settimana nè usciva una nuova dei miei). Speriamo di rifarci il prossimo anno...

    RispondiElimina
  10. Sarà meno immeritato di quanto sembrava, ma è un dato oggettivo che squadre come quella dell'Atletico e Mast (che hanno totalizzato più punti di me) con un calendario più favorevole sarebbero sul podio al mio posto!
    Non trascurando la Jihad e la dinamo, che hanno totalizzato più o meno gli stessi miei punti.
    Gli altri fantacalci beh..uno è finito questa giornata, adesso mentre scrivo realizzo di essere arrivato 1, dopo lo spareggio per essere finiti a paripunti, al fantacalcio di Mc (quello con mauro, dulci, scheggia...). Il gol decisivo è stato di Tissone, mai schierato durante l'anno, ti dico tutto! :)
    Gli altri due oramai li ho archiviati da tempo, a Vallecascia ho un vantaggio di 80 magic punti sulla 2°, ed in quello a Tolentino ho 101 magic punti di vantaggio, sempre sulla 2°. Non potevo pretendere di più...

    Mi dici qual è il segreto per vincere il fantabocciofila Francè?!?!?Dovresti scriverci un pezzo basandoti su questa domanda sai..
    Paolo LvU

    RispondiElimina
  11. Fanculo a Budan.
    Fanculo a Budan.
    Fanculo a Budan.

    Nelle ultime due giornate mi sà che a campo invertito facevo 6 punti o sbaglio? Che sfiga cazzo.

    RispondiElimina
  12. No, forse questa la pareggiavo comunque, ma quella di prima la vincevo sicuro.

    Budan secondo panchinaro. BUDAN!

    Fanculo a Budan. Bah bah bah.

    RispondiElimina
  13. Ahahahahahahaha!
    Concordo: Fanculo a Budan.

    RispondiElimina