domenica 17 aprile 2011

EDITORIALE. AAA: cercasi coinquilini per la P.Flow. I posti son due, quanti aspiranti? Ben 8 ci par di contare.

Si sa chi arriverà prima, si sa chi arriverà ultima. L'ordine delle altre 8 posizioni invece, si può solo vaticinare. E' quello che proviamo a fare indicando il cammino di color che son sospesi, tutti, pur con probabilità molto diverse, ancora possibiltati a sperare di finire a premi, sopratutto dopo lo scorso turno altamente sconquassante. Dopo il finale trilling/shocking dello scorso anno il FantaBoccia si dimostra lega, a differenza di altre, equilibratissima per quel concerne i piazzamenti, mentre la lotta scudetto da 2 anni si chiude molte giornate prima del "dovuto". La scorsa stagione la 3a posizione fu decisa dalla sommatoria punteggi, prima discriminante in caso di arrivo a pari punti, eventualità plausibilissima anche questa volta visto l'esile fazzoletto di 7 punti sul quale ballano 8 squadre. Un poker di partite scriverà i verdetti finali. Gli asteristischi a fianco degli avversari indicono il tasso di difficoltà della partita. Ma è mera carta, pronta a essere stracciata.

LAS VEGAS UNITED
T - Jihad ***
C - Dinamo **
T - Il Lupo ****
C - Atletico ***

Praticamente, solo scontri diretti. E 3 di essi, salvo sconti del giudice sportivo, saranno senza Ibra. Proprio per questo, e anche perchè Pazzini è appannato e gli altri attaccanti fanno la spola tra campo e panca, Passarini, archiviate con largo anticipo le speranze scudetto, dovrà sudare le proverbiali 7 camicie per confermare la 2a piazza dello scorso anno. Del resto, solo per un breve periodo la rosa ha reso per quanto si pensava facesse. La sensazione comunque, è che i 4 punti punti di vantaggio, la sorte spesso amica, e l'alta esperienza nel gestire situazioni simili, permetterà un epilogo fotocopia allo scorso. Ma se quelli di Las Vegas si presentano l'ultima giornata a portata di sorpasso, le gambe tremerebbero anche al più temerario dei condottieri.

IL LUPO
C - Play Your Game **
T - Mast ****
C - Las Vegas ***
T - Jihad ***

4 punti da recuperare alla 2a piazza, 2 punti da gestire sulla 4a. Fossimo nei novellini, giovani esordienti in questa lega, firmeremmo per mantenere la posizione, anche se le difficoltà di Las Vegas lasciano sperare nel sorpasso soprattutto considerato lo scontro diretto della penultima giornata, verosibilmente quella più importante dell'intera stagione. Una cosa è certa: in tante circostanze i lupacchiotti hanno buttato via punti vitali. E se fossero fatali?

ATLETICO VIA CIOCI
C - P.Flow ***
T - Play Your Game ***
C - Mast ***
T - Las Vegas ****

Maturata nettamente rispetto alle scorse deludenti stagioni, questo poker di partite rimaste ci darà se la tale maturazione sia in fase cosi avanzata da permettere di finire a premi. Si comincia con i neo campioni della P.Flow nella speranza di coglierli già spensierati (non ci conteremmo troppo), poi la trasferta nel campo di PYG che precederà due veri e propri dentro o fuori: Mast e Las Vegas. L'obbiettivo può essere quello di arrivare alla trasferta di Tolentino nelle condizioni di sorpassare i rosa (in realtà dovrebbe bastare l'aggancio) e far esplodere la marea gialla per tutta Via Cioci. Fantacalcio?

ECKO UNITED
T- Munturà **
C - Jihad ***
T - P.Flow ****
C- Dinamo **

Consiglio: se trovate bookmakers che pagano bene la quota podio della celeste, puntateci qualche spicciolo o anche qualcosa di più. Gli ultimi risultati hanno infatti rimesso in piena careggiata (-3 dalla zona a premi) una squadra che non aveva mai convinto del tutto. La motivazione è semplice: l'attacco dormiente e/o acciaccato per lunghi tratti della stagione, sprizza ora gol da tutti pori. Tanti i segnali ben auguranti: la forma è ottima, il morale altissimo, il calendario non sembra essere proibitivo sopratutto se i campioni della P.Flow saranno "buoni" la penultima di campionato. In casa l'ultima fatica, quella del possibile compimento dell'orgasmica scalata. Unico neo: in caso di arrivo a pari punti uscirebbe sconfitta quasi con tutti vista l'attuale sommatoria punteggi piuttosto bassa.


MAST FC
T - Dinamo ***
C - Il Lupo ***
T - Atletico ****
C - Munturà *

La squadra più sfigata della lega (anche se spesso la sfiga se l'ha "cercata" lei stessa) può ancora salvare la stagione. Prima dell'ultima giornata, quando il fanalino di coda non dovrebbe ostacolare il conseguimento dei 3 punti interni, ci saranno 3 scontri frontali: ad occhio e croce servono almeno 7 punti su 9 visti i 4 che attualmente separano quelli in verde dalla 3a piazza. Punto a favore: sommatoria punteggi altissima e inferiore solo a quella della capolista, in caso di "parimenti" sarà quindi festa in barba alla sfiga.

DINAMO PAVLICHENKO

C - Mast ***
T - Las Vegas ***
C - Jihad ***
T - Ecko United ****

Altra squadra piuttosto in debito con la sorte e che viene da un periodo non brillantissimo che ha smussato la sensazione che quella russo sutorina potesse essere la scheggia impazzita del torneo (ruolo soffiatogli da Ecko). Il calendario però rende Montegranaro padrona del proprio destino: di fronte 4 squadre che la precedono, 3 delle quali "direttamente" scavalcabili. Impresa difficilissima sarà inoltre quella di riappropriarsi del Season High di cui è detentrice in carica, ora saldamente nelle mani della capolista pluricampione.


JIHAD FC
C - Las Vegas ***
T - Ecko ****
T - Dinamo ***
C - Il Lupo ***

Fino alla scorsa giornata tendevamo ad escluderla dalla lotta, non tanto per i punti di distacco quanto per la quantità di squadre che la precedevano in classifica. In realtà sono rimaste ben in 7, ma, dopo i risultati del turno precedente, alcune sono diventate talmente vicine da poter essere scavalcate in un colpo solo. Rimane comunque semi-utopistica la riconferma della 3a piazza dello scorso anno, attualmente lontana 6 punti ma se gli amaranto servissero il poker di vittorie battendo quindi anche i raggiungibili Ecko, Dinamo e Lupo, potrebbe seriamente concretizzarsi un epilogo ancora più cardiopalmatico e cinematografico dello scorso.

PLAY YOUR GAME
T - Il Lupo ***
C - Cioci ***
T- Munturà **
C - P.Flow ***

Situazione analoga a quella dell'acerrimo rivale amaranto: vincerle tutte è l'unico modo per impensierire le tante squadre che precedono i viola. Ma può credere nel podio una compagine che a 4 giornate dal termine occupa la penultima posizione? Forse si, se si è di indole ottimista e sopratutto se si inizia il mese decisivo espugnando il campo della 3a in classifica portandosela a solo 4 punti di vantaggio. Servirebbe poi il bis con il Cioci, prima di prepare overdosi di pizza per i golosi amici Francesco e MatTeo, che al campionato hanno davvero poco da chiedere, e che invece di fame,quella, beh, sempre a palate.

Onir

7 commenti:

  1. Mesà che Riccardinho frega a tutti

    RispondiElimina
  2. Che dire... Grazie tanto Francìs, soprattutto per gli auguri e l'impocca al LUPO che mi ha dato ieri per telefono!!! Non mollerò mai in nessun CAMPO... anche se "pizzaiolo imprenditore" mi garba!!!!!!!

    GRAZIEEEEEEE

    RispondiElimina
  3. Voglio prorpio vedere tutti questi affamati quando venite a trovarmi a Macerata nella nuova sede del "pizzaiolo imprenditore" eheheheh...

    FORZA RAGAZZI, A TUTTA PIZZA... in pizzeria SCALETTE, son venuto a Mc per accorciare le distanze con tutti voi (purtroppo non posso arrivare, per ora, in Francia) eheheheh !!!

    CIAOOOOOO

    RispondiElimina
  4. In questo pst commenti sulla lotta " a premi". Si commenti sulla preview sottostante invece, la giornata di oggi.

    RispondiElimina
  5. Valè, ma veramenti fatichi alle Scalette??

    Cmq volete proprio il mio pronostico??? Lo volete davvero???

    2° Svansen (mi auguro di sbagliarmi)...per la terza piazza nn mi esprimo (e intanto mi tocco le palle)

    Joemarto

    RispondiElimina
  6. Rigore sbagliato da Cavani...festa in via Cioci! Atletico bestia nera!!!

    Joemarto

    RispondiElimina
  7. si si Joe è tutto vero... venite a trovarmi!!!!!!! tutti alle SCALETTE!!

    RispondiElimina