lunedì 11 aprile 2011

Cap & Gaz n° 32, Chapeau P.Flow: la Regina sei sempre tu! Il Cappuccio ufficioso annuncia l'ennesimo Scudetto d'arancio vestito.


Il Cappuccio più dolce? Uhm, dolce amaro misà. Al campione plurimo piace infatti gareggiar hasta il secondo ultimo, per le vacanze c'è tempo egli pensa, andarci già, mica gli va. Certo è che vacanze ricche saranno, e poi tribolare col caldo asfissia, forse mejo così, dai, l'adrenalina l'anno prossimo. Perchè il riposo va goduto, e l' "ennesimo" gioiosamente celebrato, grigi pensieri cerchiati di blu battono in testa, ma non esista scudetto muto, sia Festa!

° Misà che la Paradoxical Flow 5.0 ha vinto il FantaBocciofila 5.0. Lo dice il cappuccio ufficioso quantomeno, presto vedrete, lo dirà la Review ufficiale. Battiamo le mani. 63 punti già incamerati a 4 giornate dal termine, 13 di vantaggio sulla più immediata avversaria: scenda in strada la moltitudine arancioverdeacida, è trionfo grosso, ennessimo, storico. Basta un pareggio ad aprire le celebrazioni, come del resto avvenne tanto l'anno scorso quanto due anni fa. L'epilogo è il medesimo, e bene così anche per Il Lupo che migliora la propria classifica visti i risultati delle avversarie. 74 a 73.5.

° Doveva, nei piani, tener in vita la corsa scudetto almeno per un altra giornata e consolidare la 2a piazza. Invece .... 60! (o giù di li, un paio di assist dubbi). Las Vegas dà il peggio di sè, tradita, tra gli altri, dalla rientrante stella zingara che doveva spaccare tutto. Ed è proprio la sua nuova squalifica, più della sconfitta in sè, ad annebbiare il futuro dei rosa, visto che la classifica rimane quasi identica: paradossalmente l'unica nota stonata è la mancata vittoria della capolista rivale (?) che fa avvicinare di un punto il terzo in classifica. Gode un super Ecko con un perentorio 78 che grida: "ehi, per il podio ci sono anch'io!". E come se c'è: -3.

° E se ci fosse pure Jihad? L'82.5 esterno con cui la detentrice in carica della 3apiazza ha espugnato il campo di Mast (73) - al solito incappante nell'avversario più in forma di giornata - lo porta a 6 punti dalla zona a premi, tanti, ma forse non troppi per provare a vincerle tutte e "vedere l'effetto che fa".

° Ci prova pure PYG. Molto meno dirompente la vittoria viola (69.5 a 64) ma sufficiente per non far scappare l'acerrimo rivale amaranto e provare a scalare posizioni in classifica. Piange Montegranaro: la Dinamo stecca ancora e vede sfuggire un occasionissima per fare il salto di qualità- Si è sciolta sul più bellò l'armata sutorina?

° Idem come sopra. Con l'aggravante che di fronte c'era il fanalino di coda Munturà, che, per una volta, un golletto è riuscito a farlo (ne sfiora due a dire il vero: 71). L'Atletico manco quello: non bastano un paio d'assist per sopperire ai due gol presi dal portiere e sopratutto alla stecca di tutto l'attacco. Animo ragazzi, il terzo posto è ancora li, una Via intera vi chiede di agguantarlo, Cioci versare lacrime più non vuole.

Onir

8 commenti:

  1. Complimenti al campione, bagarre podio.

    RispondiElimina
  2. Mattia ha detto...

    Tranquillo,l'anno prossimo parti con 10 punti di svantaggio così te lo sudi di più.
    11 aprile 2011 10:05

    RispondiElimina
  3. No Mattia, non sarebbe giusto. E comunque l'anno prossimo è l'anno di Valerio.

    RispondiElimina
  4. Cmq andate a trovare Valerio che ora si trova nella pizzeria storica di Macerata!!! Le Scalette!!!
    Mi scuso per la mia rara presenza ma causa i risultati assai deludenti e poco motivanti ho declassato il fantacalcio all'ultimo posto posto dei miei impegni........

    RispondiElimina
  5. e bravo Francio... solo io sono riuscito a darti un po di filo da torcere negli ultimi anni anche se a dire il vero l'ho voluto perdere io lo scudetto.........
    cambiamo nome a sto cavolo di Fantacalcio così almeno si potrà respirare un po d'aria nuova dall'anno prossimo???

    RispondiElimina
  6. Che signfica si trova alle scalette? E Sant'Anna? Valerio che combini? BElla per te cmq.

    Teo, sì, solo tu riuscisti a farmi vivere le emozioni di vincere all'ultimo respiro. Per me poi fu il riscatto dopo aver perso l'anno precedente (3° a 2 punti dal primo e 1 punto dal secondo con un vantaggio di circa 100 punti in sommatoria punteggi). Emozioni oggettivamente smarrite in questi 2 ultimi anni comunque eccezionali. Sul cambio del nome alla lega, sono un pò dubbioso, se ci sono proposte interessanti, si dicano.

    RispondiElimina
  7. Complimenti Francè.
    Quest'anno hai vinto lo scudetto e la Samp retrocederà, l'anno prossimo facciamo il conrario; la samp arriva prima in serie B e te ultimo al fantabocciofila...ci stai?
    Paolo LvU ;)

    RispondiElimina
  8. Bravo Paoletto, condivido appieno. :)

    Comunque congratulazioni Francio, stra-iper-mega meritato. Secondo me il tuo miglior scudetto.

    RispondiElimina